Tariffe in vigore dal 1° marzo 2021
Con la deliberazione n 301/2012/R/eel del 19 luglio 2012 l’Autorità per l’energia elettrica e il gas ha approvato il Testo integrato vendita (TIV), con cui disciplina il servizio di maggior tutela.
Esercente la maggior tutela - TRENTA - è il soggetto che, ai sensi dell’articolo 1, commi 2 e 3, del decreto-legge 18 giugno 2007, eroga il servizio di maggior tutela.
L’Autorità di Regolazione per Energia Reti e Ambiente (ARERA) pubblica sul proprio sito internet l’elenco degli esercenti la maggior tutela.
Hanno diritto al Servizio di Maggior Tutela:
-
i clienti finali domestici;
-
le microimprese (clienti finali diversi dai clienti domestici aventi meno di 10 dipendenti ed un fatturato annuo o un totale di bilancio non superiore a 2 milioni di euro) titolari unicamente di punti di prelievo connessi in bassa tensione con potenza contrattualmente impegnata inferiore o pari a 15 kW.
Per i clienti domestici in condizioni di disagio economico e/o in gravi condizioni di salute è previsto, a partire dal 2008, un regime di protezione sociale, consistente in un bonus sociale a copertura di parte dei costi della bolletta elettrica.
Usi domestici
Utenze in bassa tensione di illuminazione pubblica
Altre utenze in bassa tensione con potenza disponibile fino a 16,5 kW
-
BTA1 Per potenze impegnate inferiori o uguali a 1,5 kW
-
BTA2 Per potenze impegnate superiori a 1,5 kW e inferiori o uguali a 3 kW
-
BTA3 Per potenze impegnate superiori a 3 kW e inferiori o uguali a 6 kW
-
BTA4 Per potenze impegnate superiori a 6 kW e inferiori o uguali a 10 kW
-
BTA5 Per potenze impegnate superiori a 10 kW
Altre utenze in bassa tensione con potenza disponibile superiore a 16,5 kW