Trenta ti permette di pagare le bollette delle tue utenze attraverso varie modalità di pagamento:
Per effetto del Regolamento UE n. 260/12, in un'ottica di armonizzazione dei servizi di incasso e pagamento a livello europeo, è stato modificato il metodo di addebito automatico della bolletta su Conto Corrente bancario o postale.
L'addebito automatico RID è stato sostituito dal SEPA Direct Debit (SDD) come unico strumento di pagamento di iniziativa del pagatore, in Euro, valido per tutti i Paesi che aderiscono all’Area unica dei pagamenti in euro.
Per maggiori informazioni telefonare al numero verde 800 990078
Puoi pagare la bolletta anche tramite il Servizio CBILL accedendo al tuo internet banking o altro canale messo a disposizione dalla tua banca, selezionando la società DOLOMITI ENERGIA (digitare il codice SIA: 97X38 ove richiesto) digitando il codice identificativo, e l'importo da pagare inoltrato in bolletta.
- Pagamento senza alcun onere presso sportelli e bancomat Unicredit.
- Da internet banking, mobile, bancomat e sportelli delle banche abilitate con eventuali oneri a carico del cliente.
Maggiori informazioni sul sito:
www.cbill.it
Presso il punto vendita abilitato Sisalpay (bar, tabacchi, edicole), Coop e PUNTOLIS (Info, condizioni economiche, trasparenza e privacy su Lispay.it) presentando il codice a barre che si troverà nella facciata dietro il Foglio Facile in basso a destra.
Tutte e tre le modalità di pagamento (Sisalpay, Coop e PUNTOLIS) hanno un codice a barre comune.
Il servizio è attivo per i clienti nel caso in cui si presenti un bollettino "Freccia" o postale, oppure nel caso in cui l'importo da pagare è minore o uguale a € 1.500,00.
Lottomatica applica all’operazione delle commissioni.
Maggiori informazioni sui siti:
Le carte di credito abilitate sono appartenenti ai seguenti circuiti:
Visa, Visa Electron, Visa VPay, Maestro, MasterCard.
Per effettuare il pagamento di una bolletta è necessario recuperare alcune informazioni reperibili sulla bolletta stessa o richiedibili al nostro callcenter. Informazioni necessarie per effettuare un pagamento:
- Codice Partner: individuabile su tutte le bollette vicino al logo di Trenta
- Protocollo: individuabile sul primo foglio delle bollette "Foglio Facile", sopra il riquadro di riepilogo delle fatture.
Costi del servizio
Il servizio non prevede nessun costo aggiuntivo applicato alla transazione.
Se hai necessità di pagare più bollette insieme o vuoi pagarle più comodamente, registrati nello sportello online, vai nella sezione "Le mie forniture", seleziona la voce "Stato dei pagamenti" e poi scegli le bollette che devi pagare.
Potrai così controllare tutte le bollette in scadenza o scadute e pagarle semplicemente con un clic
Per tutti i clienti che si registrano sono inoltre disponibili ulteriori servizi gratuiti ed utili sulle forniture.
Coordinate bancarie Nazionali
IBAN di Dolomiti Energia: IT04I0200805364000030000840
Intestato a: Dolomiti Energia SpA via Fersina 23 - 38123 TRENTO
L’IBAN (International Bank Account Number) è il codice bancario che identifica il conto corrente e la banca. In Italia la lunghezza dell’IBAN è di 27 caratteri.
Composizione del codice IBAN:
Paese: IT
CIN EUR: 04
CIN: I
ABI: 02008
CAB: 05364
Conto Corrente: 000030000840
Coordinate bancarie internazionali:
Codice BIC SWIFT: UNCRITMMORR
Intestato a: Dolomiti Energia SpA via Fersina 23 - 38123 TRENTO
Il BIC (Bank Identifier Code) è un codice (codice SWIFT) utilizzato nei pagamenti internazionale per identificare la Banca del beneficiario.
Nella causale indicare sempre il Conto Contrattuale ed il numero di fattura.
Tutti gli uffici postali accettano i pagamenti delle bollette, presentando l’apposito bollettino di pagamento di conto corrente postale.
Numero di conto corrente postale 38868873 intestato a:
Dolomiti Energia SpA via Fersina 23
38123 TRENTO
riportando come causale il numero di Conto Contrattuale.
Le Poste Italiane applicano all’operazione le consuete commissioni.
Gentile cliente, laddove avesse provveduto in ritardo ad effettuare il pagamento di una o più fatture, la invitiamo a trasmettere ai nostri Uffici copia della documentazione dell'avvenuto pagamento con le seguenti modalità:
mail: crediti@dolomitienergia.it
mail PEC: crediti@cert.dolomitienergia.it
L'invio del dimostrato pagamento, è indispensabile sia per ripristinare una fornitura già sospesa sia per poter annullare un intervento di sospensione già programmato.
Per eventuali necessità siamo a disposizione ai seguenti numeri di telefono, dal lunedì a venerdì, dalle ore 08.00 alle ore 16.00:
domestico: 0461.03.43.00
attività e partite iva: 0461.03.40.27
Trenta
via Fersina 23
38123 TRENTO