Operazioni sui contratti

 
 

ImmagineBenvenuto nell'area dove effettuare tutte le tue richieste in autonomia e online, per l'energia elettrica, in merito all'attivazione di un contratto, alla modifica di un contratto già esistente, alla modifica della tua tariffa energia o per chiudere un contratto.

Chi può effettuare la richiesta di contratto

Quando si compra o si affitta un locale o un appartamento le necessità di fornitura sono differenti anche dovute alle condizioni in cui si trova l'impianto o i contratti di fornitura.
La richiesta di attivazione di un contratto è definita anche come subentro (se il contatore è sigillato) e voltura (se il contatore non è chiuso).
Le richieste sui contratti possono essere effettuate dall’usufruttuario (inquilino), dal proprietario dell’immobile purché maggiorenne e in possesso di codice fiscale, dal legale rappresentante o l’amministratore, per le aziende, gli enti, i condomini e le associazioni in possesso di codice fiscale e partita iva o da una persona delegata con la documentazione necessaria per la delega.

 
Immagine richieste

Per allacciare o installare un contatore

Quando non c'è l'allaccio o non è ancora installato il contatore.
Devi predisporre le tubazioni (allacciamento) per le fornitura di energia?
Richiedi il sopralluogo per allacciamento alla rete

Hai già l'allacciamento ma manca il contatore energia?
Richiedi una installazione di nuovo contatore energia
 

 
Immagine richieste

Per cambiare o attivare un contratto

Se c'è già il contatore e devi attivare la fornitura con l'intestazione dei contratti.
Vuoi intestare a tuo nome i contratti senza far chiudere la fornitura?
Richiedi una voltura del contratto

Devi attivare un contatore sigillato e intestare a tuo nome un contratto chiuso (o cessato)?
Richiedi una subentro - attivazione della fornitura

 
Immagine richieste

Per aggiornare o modificare il contratto

Quando serve effettuare e apportare modifiche al contratto attivo.
Devi modificare la potenza installata sul tuo contatore elettrico?
Effettua una variazione o aumento di potenza

Hai cambiato amministratore di condominio?
Comunica i dati del nuovo amministratore

Devi modificare il recapito postale di spedizione delle tue bollette?
Richiedi una variazione di indirizzo recapito bollette


Devi correggere o aggiornare i tuoi dati personali presenti in bolletta?
Comunica una correzione dei dati anagrafici personali

Devi chiudere gli attuali contratti di acqua, luce e gas?
Richiedi una chiusura del contratto

 
Immagine richieste

Per richiedere copie dei documenti

Nei casi in cui è necessario recuperare dei documenti.
Non hai ricevuto o hai smarrito le tue bollette?
Richiedi qui l'invio di copia delle bollette