Tutto sulla bolletta elettrica

La nuova bolletta punto per punto

 
 

La struttura della nuova bolletta di Trenta è stata studiata con l’obiettivo principale di dare immediatamente una facilità di lettura e chiarezza delle informazioni riportate, non di meno una maggiore quantità di informazioni sui servizi in appositi spazi dislocati sui vari fogli.
A partire dalle bollette in emissione dal 1° gennaio 2011 l'Autorità ha previsto l'introduzione di uno schema più semplice e chiaro, corredato di spiegazioni, uguale per le forniture di elettricità.
La stessa Delibera (Arg/com 202/09) ha previsto anche che sul sito del venditore debba essere disponibile un glossario con le voci riportate in bolletta, questo al fine di rendere più leggibili le bollette, facilitare il confronto ed agevolare i rapporti fra il clinte ed il fornitore.

La bolletta sarà composta da un quadro sintetico e da un quadro di dettaglio. Il primo con le indicazioni base, tra cui: tipo fornitura, consumi, importo, scadenza, numeri per reclami e guasti. Il secondo spiega la spesa per i consumi nelle varie voci.