Benvenuto nell'area dove effettuare tutte le tue richieste in autonomia e online, per l'energia elettrica, in merito all'attivazione di un contratto, alla modifica di un contratto già esistente, alla modifica della tua tariffa energia o per chiudere un contratto.
Quando si compra o si affitta un locale o un appartamento le necessità di fornitura sono differenti anche dovute alle condizioni in cui si trova l'impianto o i contratti di fornitura.
La richiesta di attivazione di un contratto è definita anche come subentro (se il contatore è sigillato) e voltura (se il contatore non è chiuso).
Le richieste sui contratti possono essere effettuate dall’usufruttuario (inquilino), dal proprietario dell’immobile purché maggiorenne e in possesso di codice fiscale, dal legale rappresentante o l’amministratore, per le aziende, gli enti, i condomini e le associazioni in possesso di codice fiscale e partita iva o da una persona delegata con la documentazione necessaria per la delega.
Quando non c'è l'allaccio o non è ancora installato il contatore.
Devi predisporre le tubazioni (allacciamento) per le fornitura di energia?
Richiedi il sopralluogo per allacciamento alla rete
Oppure devi predisporre un allacccio temporaneo per cantiere o una manifestazione?
Richiedi il sopralluogo per fornitura temporanea energia elettrica
Hai già l'allacciamento ma manca il contatore energia?
Richiedi una installazione di nuovo contatore energia
Devi sposare il contatore per la fornitura di energia?
Scarica e compila il modulo sottostante e invialo con un documento di identità o di riconoscimento a clienti.tutela@trenta.it
Sopralluogo spostamento gruppo di misura
Se c'è già il contatore e devi attivare la fornitura con l'intestazione dei contratti.
Vuoi intestare a tuo nome i contratti senza far chiudere la fornitura?
Richiedi una voltura del contratto
Devi attivare un contatore sigillato e intestare a tuo nome un contratto chiuso (o cessato)?
Richiedi una subentro - attivazione della fornitura
Quando serve effettuare e apportare modifiche al contratto attivo.
Devi modificare la potenza installata sul tuo contatore elettrico?
Effettua una variazione o aumento di potenza
Hai cambiato amministratore di condominio?
Comunica i dati del nuovo amministratore
Devi modificare il recapito postale di spedizione delle tue bollette?
Richiedi una variazione di indirizzo recapito bollette
Devi correggere o aggiornare i tuoi dati personali presenti in bolletta?
Comunica una correzione dei dati anagrafici personali
Devi chiudere gli attuali contratti di acqua, luce e gas?
Richiedi una chiusura del contratto
Nei casi in cui è necessario recuperare dei documenti.
Non hai ricevuto o hai smarrito le tue bollette?
Richiedi qui l'invio di copia delle bollette
Trenta
via Fersina 23
38123 TRENTO