Operazioni sui contratti

 
 

Chi può effettuare la richiesta di contratto

Quando si compra o si affitta un locale o un appartamento le necessità di fornitura sono differenti anche dovute alle condizioni in cui si trova l'impianto o i contratti di fornitura.
La richiesta di attivazione di un contratto è definita anche come subentro (se il contatore è sigillato) e voltura (se il contatore non è chiuso).

 
Immagine richieste

Per allacciare o installare un contatore

Quando non c'è l'allaccio o non è ancora installato il contatore.
Devi predisporre le tubazioni (allacciamento) per le fornitura di energia?
Richiedi il sopralluogo per allacciamento alla rete

Oppure devi predisporre un allacccio temporaneo per cantiere o una manifestazione?
Richiedi il sopralluogo per fornitura temporanea energia elettrica

Hai già l'allacciamento ma manca il contatore energia?
Richiedi una installazione di nuovo contatore energia
 

 
Immagine richieste

Per spostare un contatore

Devi sposare il contatore per la fornitura di energia?
Scarica e compila il modulo sottostante e invialo con un documento di identità o di riconoscimento a clienti.tutela@trenta.it 

scarica il fileSopralluogo spostamento gruppo di misura

 

 
 
Immagine richieste

Per cambiare o attivare un contratto

Se c'è già il contatore e devi attivare la fornitura con l'intestazione dei contratti.
Vuoi intestare a tuo nome i contratti senza far chiudere la fornitura?
Richiedi una voltura del contratto

Devi attivare un contatore sigillato e intestare a tuo nome un contratto chiuso (o cessato)?
Richiedi una subentro - attivazione della fornitura

 
Immagine richieste

Per aggiornare o modificare il contratto

Quando serve effettuare e apportare modifiche al contratto attivo.
Devi modificare la potenza installata sul tuo contatore elettrico?
Effettua una variazione o aumento di potenza

Devi modificare il recapito postale di spedizione delle tue bollette?
Richiedi una variazione di indirizzo recapito bollette


Devi correggere o aggiornare i tuoi dati personali presenti in bolletta?
Comunica una correzione dei dati anagrafici personali

Devi chiudere gli attuali contratti di acqua, luce e gas?
Richiedi una chiusura del contratto

 
Immagine richieste

Per richiedere copie dei documenti

Nei casi in cui è necessario recuperare dei documenti.
Non hai ricevuto o hai smarrito le tue bollette?
Richiedi qui l'invio di copia delle bollette