Offerta Bolletta Chiara Gas

Per chi preferisce optare per la semplicità e la comodità.

 
 

Bolletta Chiara Gas è l’Offerta di gas naturale destinata alle famiglie che utilizzano il gas per uso domestico (riscaldamento, esclusi i condomini) nel Punto di Riconsegna (PdR) ubicato all'indirizzo di residenza.
BollettaChiara Gas prevede un prezzo unico (Prezzo) del gas per tutti i metri cubi di gas consumati.
Ø Consumi = Ø €
Il Prezzo dell’Offerta sarà aggiornato trimestralmente con le regole previste dall’Autorità per l’aggiornamento della componente CMEM come definita all'art.6 del TIVG.
La bolletta risulta semplice ed è facile da controllare.
Per un cliente tipo con un consumo pari a 1.000 Smc/anno il Prezzo rappresenta il 100% della spesa complessiva per il gas, esclusi oneri aggiuntivi, IVA e imposte.

Validità dell’offerta

L’offerta Bolletta Chiara Gas è valida e può essere accettata fino al 2 agosto 2015.

 
Gas Naturale

Per 12 mesi dalla data decorrenza

ambito NOR=0,5176 €/Smc

ambito NOC=0,5485 €/Smc

ambito CEN=0,5637 €/Smc

ambito SOR=0,6123 €/Smc

ambito SOC=0,6313 €/Smc

ambito MER=0,7431 €/Smc

 

Tipo Mercato: uso domestico residenti

Vedi ambiti

Leggi attentamente:
- Prezzi al 2° trim.2015
- PCS di 38,52 MJ/Smc
- Aggiornati ogni 3 mesi

 


Servizio Bollett@mail e fatturazione

L’adesione all’offerta prevede la contestuale comunicazione da parte del Cliente di un proprio indirizzo e-mail di riferimento ai fini dell’inoltro delle fatture tramite e-mail.
Trenta, qualora il Cliente non proceda autonomamente, si riserva di effettuare la registrazione ai servizi on-line (Sportello Online) disponibili sul sito www.trenta.it per conto del Cliente.
Per fruire dell’inoltro della fattura tramite e-mail il Cliente è successivamente tenuto ad attivare lo specifico servizio Bollett@mail  utilizzando i codici di accesso che Trenta invierà all’indirizzo e-mail del Cliente.
Qualora il Cliente richieda l’invio delle fatture emesse in formato cartaceo, Trenta si riserva la facoltà di addebitare un contributo pari a 1 Euro per ogni documento emesso.
Nell’ipotesi in cui la procedura di attivazione del servizio Bollett@mail non sia stata completata correttamente le fatture saranno inviate in formato cartaceo, con facoltà per Trenta di addebitare al Cliente un contributo spese pari ad 1 Euro per ogni documento emesso.

Per maggiori informazioni consulta le FAQ o chiama il nostro numero verde 800 030 030.

 
Bolletta Chiara Gas
 
 

Ti serve il nostro aiuto?

Lascia il tuo recapito e sarai
richiamato da un nostro operatore
per poter chiedere tutte le
informazioni necessarie.

 
 
  • Il Prezzo sarà applicato al Cliente nel secondo trimestre 2015 e, per il successivo periodo, si aggiornerà automaticamente di trimestre in trimestre a partire dal primo giorno dei mesi di gennaio, aprile, luglio e ottobre di ogni anno. Gli aggiornamenti avverranno in funzione dell’andamento della componente relativa ai costi di approvvigionamento del gas naturale nei mercati all'ingrosso (CMEM) regolata dall’Autorità per l’energia elettrica ed il gas nell’articolo 6 del TIVG (Testo integrato delle attività di vendita al dettaglio di gas naturale e gas diversi da gas naturale distribuiti a mezzo di reti urbane approvato con Delibera ARG/gas 64/09 pubblicata sul sito www.autorita.energia.it in data 04 giugno 2009). Il Prezzo sarà determinato in conformità a tali criteri dalla Data di Decorrenza e fino allo scadere del periodo di validità delle CTE (12 mesi dalla Data di Decorrenza) mentre, per il successivo periodo, Trenta avrà la facoltà di comunicare al Cliente nuove condizioni contrattuali e/o nuovi corrispettivi di fornitura con le modalità e nel rispetto dei termini previsti dall’art.13 delle CGF.
  • Il Prezzo si intende a copertura di tutte le componenti di cui all’art.5 del TIVG ad esclusione delle imposte e dell’IVA. La componente Prezzo, come sopra definita, rappresenta il 100% della spesa complessiva per il gas, esclusi oneri aggiuntivi, IVA e imposte.
  • Il Prezzo effettivamente applicato viene adeguato in funzione del potere calorifico superiore riferibile all’ambito tariffario nel quale ricade la fornitura.
  • Nel caso in cui il Punto di Riconsegna, ove il gruppo di misura è installato, non sia dotato di apparecchiatura per la correzione delle misure alle condizioni standard, la correzione a fini tariffari dei volumi misurati avverrà in base al valore del coefficiente C determinato dal Distributore in base ai criteri stabiliti dall’Autorità.
  • L’Offerta è riservata ai soli clienti finali che acquistano il gas per uso domestico (riscaldamento individuale, esclusi i condomini) presso il Punto di Riconsegna presso il quale sono RESIDENTI e che sono allacciati alle reti di distribuzione di tutto il territorio nazionale, tramite reti di trasporto di Snam Rete Gas, Retragas, Società Gasdotti Italia e Consorzio della Media Valtellina per il Trasporto del Gas;
  • L’Offerta non è cumulabile con ulteriori promozioni di Trenta per il mercato del gas naturale alle quali il Cliente abbia precedentemente aderito.

Compilare correttamente tutti i dati richiesti nella Richiesta di Fornitura (RdF) online (tra i dati richiesti, ricordiamo che il codice PdR è riportato sulla bolletta del gas naturale).
Il contratto si intende perfezionato all’avvenuta ricezione e registrazione da parte di Trenta della seguente documentazione correttamente compilata e firmata da parte del Cliente per ciascun Punto di Riconsegna (PdR) per il quale intende effettuare l’adesione all’offerta:

  • ALLEGATO 1: Condizioni Tecnico Economiche;
  • ALLEGATO 4: Richiesta di Fornitura;
  • ALLEGATO 5: Modulo di Recesso (documento eventuale).
  • ALLEGATO 7: Modello per addebito diretto SEPA.


Il Cliente potrà trasmettere la documentazione firmata a Trenta SpA al numero di fax 0461/362332, alla casella di posta elettronica offerte@trenta.it, oppure recandosi agli sportelli di Trenta.

L’offerta verrà attivata il primo giorno del secondo/terzo mese successivo alla data di ricezione della Richiesta di Fornitura, in funzione della data di ricezione della richiesta stessa.
Le Condizioni Economico Tecniche (CTE) sono valide per 12 mesi dalla data di attivazione.

Scadenza Pagamento:
entro 20 giorni data fattura.
Modalità di Pagamento:
domiciliazione bancaria (SEPA) o postale.

Trenta informa che il bonus sociale per la fornitura di gas naturale del Ministero dello Sviluppo Economico per le famiglie in situazione di disagio economico può essere richiesto al proprio Comune.
Per informazioni visita www.sviluppoeconomico.gov.it o www.autorita.energia.it o chiama il numero verde 800.166.654.

 

Domande ricorrenti

 
Quali sono i vantaggi dell’offerta BollettaChiara GAS?
leggi
L’offerta BollettaChiara GAS prevede il pagamento di un PREZZO UNICO del gas per tutti i metri cubi di gas consumati. Basta scaglioni, basta bollette incomprensibili. Il prezzo di ogni metro cubo sarà pari a quello dell’offerta BollettaChiara GAS che si aggiorna ogni tre mesi con le regole dell’Autorità, a cui si aggiungeranno solamente le tasse e l’IVA. La bolletta diventa finalmente semplice ed è facile da controllare. Se consumo zero metri cubi, pago zero euro.
chiudi
 
Posso attivare l’offerta BollettaChiara GAS?
leggi
L’Offerta è riservata ai soli clienti finali che acquistano il gas per uso domestico (riscaldamento individuale, esclusi i condomini) presso il Punto di Riconsegna presso il quale sono RESIDENTI  e che sono allacciati alle reti di distribuzione dei comuni delle regioni Lombardia, Veneto, Trentino Alto Adige, Friuli Venezia Giulia, Emilia Romagna, Piemonte, Liguria e Valle D’Aosta; Non è sottoscrivibile da partite iva, condomini e primi allacci.
chiudi
 
È possibile sottoscrivere più offerte BollettaChiara GAS?
leggi
L’offerta BollettaChiara GAS può essere sottoscritta solamente per il punto di riconsegna presso il quale si è RESIDENTI. Pertanto, ogni cliente può sottoscrivere una sola offerta BollettaChiara GAS (quella destinata al luogo di residenza). Se il Cliente vuole sottoscrivere altre offerte di Trenta per i punti presso i quali non è residente, potrà scegliere le altre proposte di Trenta (BollettaClick GAS, GAS@amicoTRENTA, ecc).
chiudi
 
Posso sottoscrivere l’offerta se ho il GPL o il mio comune non è metanizzato?
leggi
No. In questi casi non è possibile sottoscrivere l’Offerta BollettaChiara GAS per la fornitura di gas naturale.
chiudi
 
Quanto dura il contratto?
leggi
Il Contratto ha durata indeterminata. Ai sensi della Delibera dell’Autorità n.144/07 e successive modifiche e integrazioni, hai facoltà, inviandone comunicazione scritta a mezzo raccomandata A/R (anche per il tramite del nuovo fornitore), di recedere unilateralmente senza oneri dal Contratto allo scadere del primo (nel caso di un cliente domestico o di un condominio) o del terzo (in tutti gli altri casi) mese decorrente dal primo giorno del mese successivo a quello di ricezione di detta comunicazione.
chiudi
 
Quanto durano le Condizioni Tecnico Economiche?
leggi
Il periodo di validità delle Condizioni Tecnico Economiche (CTE) è indicato nell’allegato 1. Allo scadere del periodo di validità Trenta potrà continuare ad applicarti le Condizioni Tecnico Economiche scadute, oppure avrà facoltà di comunicare, nel rispetto dei termini previsti dal Codice di Condotta Commerciale, le nuove condizioni contrattuali e/o i nuovi corrispettivi applicabili e il relativo periodo di validità. In mancanza di tue comunicazioni le nuove Condizioni Tecnico Economiche ed i relativi corrispettivi si intenderanno automaticamente accettati. In caso di mancata accettazione potrai recedere dal Contratto, facendo pervenire a Trenta la comunicazione di recesso con raccomandata A/R.
chiudi
 
Ho diritto ai prezzi stabiliti dall’Autorità?
leggi
Tra le offerte commerciali di Trenta è sempre compresa la fornitura alle condizioni economiche definite dall’Autorità. Anche nel caso tu voglia recedere dal contratto Family Trenta Gas, potrai chiedere di essere fornito alle condizioni economiche e contrattuali del servizio regolato. Tale richiesta dovrà essere fatta in forma scritta secondo le modalità e i termini previsti per l’esercizio del diritto di recesso.
chiudi
 
Quali sono le modalità previste per il pagamento?
leggi
L’Offerta BOLLETTACHIARAGAS richiede la domiciliazione bancaria (RID) o postale quale forma di pagamento. Dopo tre mesi dalla Data di Decorrenza Trenta avrà facoltà di verificare il possesso da parte del Cliente dei requisiti eventualmente prescritti dalle CTE quali condizioni per l’adesione ad un’offerta commerciale, tra le quali l’addebito tramite RID. Qualora il Cliente non abbia attivato il RID, Trenta potrà richiedere al Cliente il versamento di un deposito cauzionale, o la prestazione di garanzia fideiussoria, di ammontare commisurato al consumo effettuato nell’anno termico precedente a quello di applicazione. In questo caso Trenta provvederà ad addebitare al Cliente, nella prima fattura utile, l’importo richiesto per la costituzione del deposito cauzionale qualora entro tale termine il Cliente non abbia completato con esito favorevole, o abbia comunque interrotto, la procedura di domiciliazione bancaria o postale (RID).
chiudi
 
Posso scegliere la bolletta digitale?
leggi
Sì. Registrandoti allo sportello on-line del sito ww.trenta.it potrai ricevere le bollette via e-mail e archiviarle sul web messo a disposizione da Trenta. In questo caso ti verrà accreditato ogni anno un bonus pari al valore di 25 metri cubi moltiplicato per il Prezzo del trimestre in cui verrà erogato il BONUS.
chiudi
 
Devo firmare il modulo di disdetta?
leggi
Se sei già cliente Trenta non devi firmare il Modulo di Recesso. Se non sei cliente Trenta devi firmare il Modulo di Recesso ed inviarlo a Trenta assieme al Modulo di Adesione e alle Condizioni Economiche. Sarà compito di Trenta inoltrare per tuo conto la comunicazione di recesso al tuo precedente fornitore.
chiudi
 
Devo pagare qualcosa per passare ad Trenta?
leggi
No, non sono previsti costi di attivazione o depositi cauzionali.
chiudi
 
Sono previsti altri oneri?
leggi
Qualora il Cliente richieda prestazioni accessorie al servizio di distribuzione quali, a titolo esemplificativo e non esaustivo, attivazione e disattivazione della fornitura, operazioni di voltura e subentro, controllo del misuratore, verifica della pressione, ecc., tali oneri verranno addebitati al Cliente.
chiudi
 
Cosa faccio in caso di guasti?
leggi
Non cambierà nulla rispetto ad ora. Dovrai chiamare il solito numero di emergenza guasti, che troverai sempre riportato sulla bolletta di Trenta.
chiudi
 
 

Energia da fonti rinnovabili


Porta nella tua casa e nelle tua azienda energia pulita certificata. Ti renderai promotore dello sviluppo della produzione di energia da fonti rinnovabili.

Sportelli sul territorio

Sportelli Trenta SpA sul territorio

Una presenza capillare sul territorio con 11 sportelli per offrire sempre un servizio comodo, anche attraverso orari flessibili e prolungati.

APP Trenta per mobile

I servizi sempre in tasca per essere sempre informati. 

Sportello online

Servizi disponibili 24 ore su 24 ovunque tu sia.