Operazioni sui contratti

 
 

ImmagineBenvenuto nell'area dove effettuare tutte le tue richieste in autonomia e online, per l'energia elettrica, il gas naturale, l'acqua e la Tariffa Puntuale (TARES), in merito all'attivazione di un contratto, alla modifica di un contratto già esistente, alla modifica della tua tariffa energia o per chiudere un contratto.

Chi può effettuare la richiesta di contratto

Quando si compra o si affitta un locale o un appartamento le necessità di fornitura sono differenti anche dovute alle condizioni in cui si trova l'impianto o i contratti di fornitura.
La richiesta di attivazione di un contratto è definita anche come subentro (se il contatore è sigillato) e voltura (se il contatore non è chiuso).
Le richieste sui contratti possono essere effettuate dall’usufruttuario (inquilino), dal proprietario dell’immobile purché maggiorenne e in possesso di codice fiscale, dal legale rappresentante o l’amministratore, per le aziende, gli enti, i condomini e le associazioni in possesso di codice fiscale e partita iva o da una persona delegata con la documentazione necessaria per la delega.

 
Immagine richieste

Per allacciare o installare un contatore

Quando non c'è l'allaccio o non è ancora installato il contatore.
Devi predisporre le tubazioni (allacciamento) per le forniture acqua, energia o gas?
Richiedi il sopralluogo per allacciamento alla rete

Hai già l'allacciamento ma manca il contatore energia, gas o acqua?
Richiedi una installazione di nuovo contatore gas
Richiedi una installazione di nuovo contatore energia
Richiedi una installazione di nuovo contatore acqua

 
Immagine richieste

Per cambiare o attivare un contratto

Se c'è già il contatore e devi attivare la fornitura con l'intestazione dei contratti.
Vuoi intestare a tuo nome i contratti senza far chiudere la fornitura?
Richiedi una voltura del contratto

Devi attivare un contatore sigillato e intestare a tuo nome un contratto chiuso (o cessato)?
Richiedi una subentro - attivazione della fornitura

 
Immagine richieste

Per aggiornare o modificare il contratto

Quando serve effettuare e apportare modifiche al contratto attivo.
Devi modificare la potenza installata sul tuo contatore elettrico?
Effettua una variazione o aumento di potenza

Devi modificare il recapito postale di spedizione delle tue bollette?
Richiedi una variazione di indirizzo recapito bollette


Devi correggere o aggiornare i tuoi dati personali presenti in bolletta?
Comunica una correzione dei dati anagrafici personali

Devi chiudere gli attuali contratti di acqua, luce e gas?
Richiedi una chiusura del contratto

 
Immagine richieste

Per richiedere copie dei documenti

Nei casi in cui è necessario recuperare dei documenti.
Non hai ricevuto o hai smarrito le tue bollette?
Richiedi qui l'invio di copia delle bollette