Il nostro Call Center

Qualità, cortesia e servizi a tua disposiozione

 
 

Attraverso una continua serie di interventi volti al rinnovamento tecnologico, Trenta si pone l’obiettivo di fornire ai cittadini un servizio sempre al passo coi tempi.
Non solo tecnologia ma anche disponibilità e cortesia delle persone che quotidianamente si occupano di ascoltare e soddisfare le esigenze della Clientela.
Un unico numero per tutte le esigenze di attivazione, voltura, subentro disdetta dei servizi di gas naturale, energia elettrica, servizi idrici, teleriscaldamento e tariffa rifiuti urbani.

Numero Verde (mercato tutelato) 800-990078

lunedì - venerdì: dalle 8.00 alle 22.00
sabato dalle 8.00 alle 20.00

 

E' previsto che l’Autorità effettui con cadenza annuale un’indagine di soddisfazione sui clienti che si rivolgono ai call center dei venditori di energia elettrica e di gas.

 

 
Ma cos’è un Call Center?
leggi
E’ un termine inglese, che significa letteralmente, “Centro Chiamata”. Si tratta di una struttura presente in molte grandi aziende e che oggi risulta ormai indispensabile per offrire ai clienti un servizio sempre più tempestivo e “su misura”.
Per mettersi in contatto con gli operatori telefonici basta comporre il numero verde 800/990078 negli orari indicati, oppure è disponibile 24 ore su 24 il servizio di risposta automatica.
chiudi
 
Quando e perché è utile contattare il Call Center?
leggi
Per non rischiare di perdere tempo inutile è bene sapere che questa struttura non va contattata per ogni tipo di esigenza. Il Call Center di Trenta risponde principalmente per fornire informazioni commerciali di carattere generale e per la gestione di tutte le esigenze di attivazione, voltura, subentro e disdetta dei servizi di fornitura. Domande di chiarimenti su bollette e contratti, sulle pratiche burocratiche da espletare per allacciamenti o volture, o su eventuali anomalie nei servizi commerciali.
chiudi
 
Quante chiamate arrivano ogni giorno?
leggi
Settimanalmente il personale del Call Center risponde a circa 5000 contatti, anche se il numero di chiamate varia anche in base alla stagione: i “picchi” maggiori si hanno tradizionalmente tra la fine e l’inizio di ogni anno. Il lunedì è solitamente il giorno con attività più intensa, andando poi leggermente a diminuire verso il fine settimana. 
chiudi
 
Suggerimenti utili per chi chiama
leggi
Risparmiare tempo prezioso sfruttando al meglio i nostri servizi.
Ecco quattro facili suggerimenti: Primo: ricordarsi che in caso di guasto o per le autoletture dei contatori sono in funzione altri numeri telefonici (presenti anche in seconda pagina) e che, chiamando il Call Center, in alcuni casi è possibile evitare l’attesa del colloquio con l’operatore ricorrendo al servizio di risposta automatica (attivo 24 ore su 24).
Come utilizzarlo? Facile: una volta digitato il numero verde 800-990078, una voce registrata indica in quali casi e in che modo avere le informazioni automatiche, semplicemente digi-tando il numero corrispondente al servizio elencato sulla tastiera del telefono.
Secondo: è importante tenere sempre una bolletta (preferibilmente l’ultima) a portata di mano, per comunicare il Conto Contrattuale (reperibile sulla bolletta in alto a sinistra), con il quale l’operatore sarà in grado di identifi carvi e visualizzare tutte le informazioni utili per rendere il servizio ancora più personalizzato.
Terzo: ottenere un servizio efficace e veloce è merito anche vostro, richiedendoci le informazioni nel miglior modo e con il servizio più adatto che possiamo offrirvi. Molte informazioni infatti sono disponibili con il servizio di risposta automatico, ma se serve parlare con l’operatore, formulare in modo chiaro le esigenze che si vuol soddisfare migliora la nostra effi cienza.
Quarto: se non strettamente urgente e necessario vi suggeriamo di evitare il giorno di maggior afflusso telefonico (lunedì), eviterete tempi di attesa più lunghi.
chiudi