100% Energia Pulita Trenta

 
 

Il sistema RECS

RECS (Renewable Energy Certificate System) è un sistema di certificazione a livello internazionale indirizzato alla promozione e allo sviluppo di un mercato su base volontaria dell’energia pulita prodotta da fonti rinnovabili.
L’obiettivo del sistema RECS è quello di garantire al cliente che una quantità di energia pari a quella da lui consumata sia stata prodotta da impianti alimentati da una fonte rinnovabile ben definita in un determinato periodo di tempo. Mediante l’utilizzo di certificati RECS, l’acquirente finanzia l’energia pulita testimoniando il proprio impegno a favore dell’ambiente.
Trenta è membro del RECS dal 2006 e ad oggi certifica una produzione complessiva di oltre 3.000.000.000 di kWh all’anno di energia pulita.

 

Il marchio "100% energia pulita" Trenta

100% Energia Pulita

Trenta Spa offre una soluzione innovativa che permette a qualsiasi organizzazione di rendere i propri eventi e/o i propri prodotti eco-compatibili grazie al servizio di certificazione "100% energia pulita Trenta".
La certificazione  è basata sull'immissione in rete (tramite l'annullamento di certificati RECS) di un quantitativo di energia rinnovabile, quindi pulita, pari al consumo di energia di cui l’Azienda chiede la certificazione.
La certificazione può coprire la totalità dei consumi del cliente piuttosto che una singola linea produttiva, una singola sede societaria, etc. o essere utilizzata per rendere eco-compatibile un evento, limitando l’impatto ambientale di quest’ultimo.

Chi acquista questo servizio ottiene il diritto di usufruire del marchio di certificazione "100% Energia Pulita Trenta", registrato nel sistema RECS, per tutta la durata del contratto con la possibilità di utilizzarlo in modo personalizzato. Sarà inoltre fornito al cliente il kit di comunicazione ambientale contenente:

  • il certificato nominativo “100% energia pulita”;
  • il CD Rom con il logo "100% energia pulita” e le relative linee guida per l’utilizzo;
  • la adesivo, la vetrofania e la targa;
  • la guida energia pulita e il poster con gli eco consigli;
  • le "green case history": esempi di come altri clienti hanno veicolato la loro scelta ambientale.

L'attenzione all'ambiente da parte non solo delle istituzioni ma anche di tutti i cittadini aumenta di giorno in giorno; questa certificazione permette a chi decide di aderirvi di comunicare pubblicamente il proprio impegno a favore dell'ambiente e trasferisce al lavoro dell’azienda un valore aggiunto: la sostenibilità ambientale! 

“Io sono me più il mio ambiente e se non preservo quest’ultimo non preservo me stesso”
(Josè Ortega y Gasset)